Modena Calcio

    Il Modena Calcio FC è una storica società calcistica che nasce nel 1912. Una storia piena di emozioni che hanno raggiunto l’apice con i campionati nella massima divisione. Nel 2018 il progetto riparte con una nuova proprietà e nuovi obiettivi di rinascita: il percorso coinvolge fortemente la città ed i tifosi. Oggi a distanza di 4 anni e con l’ingresso della Famiglia Rivetti si è raggiunto un grande obiettivo: la promozione in serie B. Bianetwork ha accompagnato in questi 4 anni la comunicazione del Modena FC con la passione dei veri tifosi!
    “Un ADV a tutto campo” è l’espressione più giusta per rappresentare il lavoro svolto da Bianetwork con il Modena Calcio.

    Servizi

    Advertising, Campagna Stampa, Brand Strategy, Naming, Brand Design, Corporate Identity, Graphic Design, Packaging Design, Shooting Fotografico, Marketing Strategico,Realizzazione Video, Video Making.

    Il classico scudetto, a seguito di un restyling grafico, viene ora affiancato da un logo più iconico ed adatto ad una comunicazione moderna. Questo rebranding ha reso protagoniste le storiche iniziali MFC ora più leggibili ed adatte alla riproducibilità su tutti i materiali.
    Svariati i supporti realizzati: corporate identity, tessera abbonamenti e biglietti entrata stadio, pass operatori, banner e animazioni sponsor per lo stadio, campagne social.
    Tanti i materiali sviluppati per la comunicazione del Modena FC realizzati nei classici colori istituzionali: corporate identity, tessera abbonamenti e biglietti entrata stadio, pass operatori, banner e animazioni sponsor per lo stadio, campagne social.
    Anche quest’anno Bianetwork firma il design delle divise del Modena Calcio: il KIT GARA 2021-22 presenta un layout in continua evoluzione, ma nel rispetto dei colori gialloblu! Tre maglie esclusive per un’annata strepitosa! Le maglie sono realizzate da Kappa sponsor tecnico della squadra modenese.
    Campagna stampa 2021-22: una dedica al tifoso, celebrazione del suo ruolo da protagonista nei successi della squadra. Campeggia al centro del visual una poltrona regale, quasi un trono che si stacca nettamente dalle altre sedute: un posto speciale per il tifoso che tuta la settimana il ritorno allo stadio per vivere momenti unici. Il claim “riprendi il tuo posto” diventa più che mai epico dopo la pausa Covid.

    Per la linea merchandising è stato realizzato il calendario insieme a tutti i materiali dedicati con le foto della squadra.

    Bianetwork ha sviluppato il nuovo sito ufficiale Modena FC. Una veste grafica attuale e maggiori funzionalità permettono ai tifosi di essere sempre aggiornati sulle novità del mondo gialloblù. La capacità responsive della piattaforma permette una perfetta visualizzazione da qualsiasi device (smartphone, tablet e computer).
    Le maglie del Modena FC sono realizzate da Kappa, sponsor tecnico della squadra modenese.
    Inedite clip video e immagini personalizzate rendono accattivanti le pagine social creando grande connessione con il mondo dei supporter.

    Svariati i materiali relativi alla campagna abbonamenti e alla sponsorship: folder e cataloghi esaustivi e impattanti, immagini emozionali in un layout che premia logo e colori societari.

    Il difensore Antonio Pergreffi diventa protagonista del visual dedicato alla collaborazione tra il Modena FC ed il canale Eleven Sport. Una promozione per vivere le emozioni come allo stadio, ma comodamente a casa.
    Bianetwork continua la serie di campagne advertising impattanti per arrivare al cuore dei tifosi: #Cfaremo rispettare è il claim scelto per sottolineare il salto di categoria. Un format forte che è stato declinato in tutta la comunicazione: affissioni 6×3, campagna stampa, biglietti, corporate ufficiale, folder e cataloghi sponsorship.
    La campagna abbonamenti 2018/2019 gioca sull’orgoglio dell’appartenenza, sulla determinazione e sulla capacità di trarre forza dalle difficoltà. E’ un invito alla partecipazione, perché il calcio è un gioco di cui tutti siamo giocatori prima che tifosi, perché è una sfida che nasce nei cortili. La scelta del visual:  un ragazzino dallo sguardo deciso con un pallone “vissuto” e la maglia con il logo del Modena disegnato. È un esplicito richiamo ai valori più sani e originari del calcio, alla voglia di divertirsi, alla passione prima di ogni business.Un servizio fotografico emozionale ed inviti realizzati ad hoc per il lancio della collezione Modena Calcio Vintage: i calciatori della prima squadra e delle giovanili hanno “invaso” il centro città con i capi della nuova linea ispirata alla maglia della campagna abbonamenti 2018-2019 “Orgoglio Canarino”.