Anche quest’anno il 20 maggio si celebra il World Bee Day, la giornata scelta a livello internazionale per celebrare e tutelare le api e il loro benessere.
Le api sono fondamentali per la sopravvivenza del Pianeta e Jack Daniel’s sa quanto questi preziosissimi impollinatori sono importanti e a rischio estinzione. È infatti anche grazie all’operosità delle api che prende vita uno dei whiskey più amati della famiglia Jack Daniel’s: Tennessee Honey.
Le api, infatti, non sono solo impollinatori e responsabili della produzione di miele, cera d’api, propoli e pappa reale, sono in grado di ripristinare terreni prossimi alla desertificazione e ci “avvertono” se il livello di inquinamento di un determinato luogo è eccessivo. Preservano inoltre la biodiversità consentendo la riproduzione di numerose specie di fiori e piante, fondamentali all’uomo per la produzione di ossigeno e di numerose fonti di nutrimento, e materie prime utili per la produzione di medicinali.
Per questo motivo, Jack Daniel’s ha scelto di celebrare il loro lavoro e il loro prodotto, grazie a una speciale collaborazione con Tannico: da lunedì 15 a domenica 21 maggio chi acquisterà una bottiglia di Jack Daniel’s Tennessee Honey riceverà in omaggio un barattolo da 500 gr di miele con marchio Parco Ticino – Produzione Controllata, proveniente dall’Apicoltura Di Domenico, situata al Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI).
Ideale da gustare con ghiaccio nel dopocena, Jack Daniel’s Tennessee Honey è “Jack by Name, Honey by Nature”, un prodotto la cui ricetta si sviluppa grazie all’aggiunta di un liquore al miele finemente lavorato al classico Old N°7. Un prodotto impreziosito dal miele, che ne rende il gusto morbido e originale.
E questo è solo uno dei tanti doni che questi insetti ci lasciano.