Hi-Food

Hi-Food si affida a Bianetwork per la progettazione degli stand fieristici; l’azienda specializzata nella tecnologia degli ingredienti è considerato partner fondamentale nel settore food&beverage nell’evoluzione del gusto e della nutrizione nell’ecosistema alimentare. Hi-Food, oggi parte del Gruppo CSM Ingredients, è presente nelle principali fiere internazionali con stand fieristici di importanti metrature per far conoscere al pubblico le potenzialità dei propri ingredienti.

Bianetwork, grazie alla sua esperienza nella progettazione e realizzazione di stand fieristici, è stata scelta per elaborare i nuovi concept Hi-Food nelle Fiere internazionali del settore. Un lavoro stimolante che ha portato all’allestimento di stand fieristici impattanti e funzionali particolarmente apprezzati dai visitatori del settore B2B.

Servizi

Progettazione Stand Fieristici, Brand Strategy, Marketing Strategico, Corporate Identity, Shooting e Video.

Bianetwork ha curato la progettazione degli stand fieristici Hi-Food creando un format grafico capace di esaltare il family feeling aziendale basato sulla palette colori della corporate identity. Il format sviluppato racconta l’immagine e gli ingredienti Hi-Food: i toni del blu rendono l’ambiente istituzionale, ma al tempo stesso l’accostamento con il legno aiuta a creare spazi conviviali. Bianetwork cura i dettagli di ogni stand fieristico dalla progettazione all’allestimento grafico: tutti i dettagli sono infatti studiati per attirare l’attenzione del visitatore e facilitare l’engagement.

hi-food stand fieristici

Progettare stand per fiere comporta una grande conoscenza di materiali e soluzioni disponibili: per questo motivo il team Bianetwork si avvale di fornitori affidabili e sempre allineati ai trend del momento. Nell’allestimento dello stand Hi-Food alla fiera FiE 2022, sono state realizzate delle teche dal forte impatto visivo capaci di presentare al meglio gli ingredienti ai visitatori.

Nella progettazione di stand fieristici Bianetwork segue il cliente sotto tutti i punti di vista, dai supporti cartacei agli shooting fotografici e video. In occasione della fiera Cibus Connect 2023 abbiamo realizzato questo video con l’obiettivo di ringraziare i numerosi clienti e visitatori che sono passati presso lo stand Hi-Food. Bianetwork per la creazione di questo tipo di contenuti segue la lavorazione dalle riprese video fino al montaggio realizzando al meglio gli obiettivi dei clienti.

hi-food linkedin

Tra tutti i social media, LinkedIn è quello che si presta maggiormente per una strategia di marketing B2B, lo strumento ideale per una pianificazione di Employee Advocacy.

Bianetwork ha sviluppato per la pagina Hi-Food un design istituzionale: l’immagine del profilo, di copertina e la griglia grafica dei post sono coordinati attraverso un design layout semplice, pulito e in linea alle guidelines aziendali.

hi-food social

Bianetwork per la realizzazione e la gestione del profilo Linkedin di Hi-Food ha individuato tre tipologie di contenuto – branding, prodotto, eventi e condivisione – in grado di rendere la pagina sempre interessante e innovativa.

Il tone of voice presenta dei copy, solamente in lingua inglese, dal taglio istituzionale ma con alcune sfumature capaci di esaltare il lato umano e innovativo delle skills aziendali.

Facendo attività di Employee Advocacy, Bianetwork ha veicolato la promozione dell’azienda Hi-Food attraverso la voce dei suoi dipendenti, il tutto in modo spontaneo; per il raggiungimento del progetto sono stati realizzati dei contenuti con delle video interviste sulla base di un format studiato ad hoc e con montaggi dal taglio moderno grazie all’utilizzo di prospettive differenti.

hi-food stand

La progettazione e l’allestimento degli stand fieristici necessità anche della creazione di materiale informativo da dedicare ai visitatori. Bianetwork ha realizzato una serie di schede prodotto capaci di esaltare le caratteristiche dei singoli ingredienti Hi-Food. Questi materiali sono molto importanti per un primo contatto e devono presentare un lay out grafico elegante ed in linea con la visual identity aziendale.

hi-food materiale

Il company profile Hi-Food si distingue per uno stile elegante ed al tempo stesso capace di trasmette la forte caratterizzazione tecnologica dell’azienda. Il design grafico ha seguito la palette colori aziendali caratterizzata dalle diverse tonalità di blu; il formato orizzontale dell’impaginato è stato scelto per esaltare gli scatti fotografici che seguono il mood stilistico prescelto.