IFI Consulting

La necessità dell’azienda diventa quindi di avere strumenti di comunicazione adeguati per trasmettere prodotti e soluzioni al mercato di riferimento; Bianetwork cura a 360 gradi la comunicazione aziendale IFI, un lavoro di branding che ha portato a delineare una strategia di comunicazione forte ed incisivo.

IFI Consulting e il bisogno di una vera attività di branding. Una realtà dinamica del settore Information Technologies, con numerose sedi in Italia, ponendosi sul mercato come punto di riferimento per aziende pubbliche e private. 

Servizi

Advertising, Campagna Stampa, Brand Strategy, Brand Design, Corporate Identity, Graphic Design, Shooting Fotografico, Marketing Strategico.

Una nuova corporate identity ha preso vita intorno al logo IFI: forme geometriche e tagli netti trasmettono solidità all’insieme, creando all’interno della grammatica visiva una continuità andando così a rafforzare la brand identity di IFI. Nella palette colori è stato individuato un blu deciso che rimanda alla parte tecnologica, ed un viola caldo e rassicurante che crea collegamento con il rosso istituzionale. 
Il design riporta alcuni elementi grafici che riportano alla connessione tecnologica e la trasmissione dei dati digitali alla base dell’Information Technology; questi li ritroviamo sulle immagini e sui vari materiali di comunicazione mantenendo coerente l’attività di branding svolta.

Bianetwork ha creato una serie di materiali informativi sia in versione cartacea che web per le tante soluzioni proposte dall’azienda modenese in linea con la visual identity. Formati pratici e di facile lettura grazie ad infografiche semplici ed intuitive.

Il progetto di branding insieme alla strategia di comunicazione ha richiesto l’ideazione di un set di icone realizzate ad hoc, permettendo di caratterizzare settori e prodotti sviluppati da IFI, una modalità di comunicare derivata dagli smartphone ed oggi molto apprezzata anche sui supporti stampati ed anche video.

Ogni materiale presenta un forte family feeling IFI dove gli elementi tecnologici proiettano il lettore in un ambito digitale, rimanendo fedele alla brand identity. 

Per le presentazioni aziendali Bianetwork ha studiato un format che prevede l’utilizzo di icone forti abbinate a font decisi e sfondi colorati, aiutando il lettore a caratterizzare le soluzioni dedicate alla cyber security ed alla protezione dei dati aziendali.
Bianetwork ha sviluppato per IFI Consulting un sito web moderno e facilmente navigabile. Costruito ad hoc con tecnologia wordpress si presenta con una visualizzazione ottimale su tutti i device (computer, smartphone e tablet). Non solo bello, ma altamente performante grazie ad una SEO capace di dare visibilità al sito sui motori di ricerca.
Le campagne advertising seguono un design creativo aiutando il lettore a qualificare IFI Consulting come un partner IT capace di dare risposte realmente su misura alle necessità delle aziende.
Il progetto di branding è stato quindi declinato anche sulle campagne stampa richiedendo visuals impattanti per una programmazione media su quotidiani nazionali e riviste di settore.

Il progetto di branding per IFI Consulting ha richiesto l’ideazione del nuovo company profile, un materiale nel quale si esprime e si condivide il manifesto aziendale. Il design grafico ha raccolto l’essenza dell’azienda spiegando come è strutturata, come funziona e quali sono i suoi segni di riconoscimento e di distintività, anche attraverso la visual identity dai tratti minima ed impattanti.

IFinitaly è un progetto che nasce dalla volontà dell’azienda di creare un momento dedicato a clienti e prospect. Bianetwork ha elaborato questo concept che prevede una partecipazione esclusiva al Vinitaly di Verona accompagnati da sommelier esperti presso cantine vinicole d’eccellenza. L’evento, della durata di due giorni, dedica solo un piccolo spazio alla presentazione di nuove soluzioni IT lasciando protagonista la parte enogastronomica. Un evento di fidelizzazione che regala a clienti e prospect un evento esclusivo e particolare.
Bianetwork ha creato tutti i materiali del progetto: logo, brochure di presentazione, programma dell’evento, app dedicata, Save the Date, inviti digitali e remainding.
Un evento riuscito che tutti gli anni si rinnova alla scoperta delle migliori cantine vinicole della nostra penisola.