Parmareggio

A Bianetwork il compito di sviluppare il design grafico dei materiali a supporto del trade marketing, insieme al layout visivo per gli stand fieristici nazionali ed internazionali.
Parmareggio è l’azienda riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano e del Burro grazie ad una vasta gamma di prodotti presenti in tutta la GDO.

Servizi

Advertising, Campagna Stampa, Brand Strategy, Corporate Identity, Graphic Design, Shooting fotografico, Marketing Strategico.

Il design dei cataloghi Parmareggio per la forza commerciale sono caratterizzati dagli elementi distintivi del family feeling aziendale, presenti in prima fila i key visuals principali: il Sig. Parmareggio ed il paesaggio collinare con il tipico casello. Questi sono gli elementi fondamentali che hanno accompagnato fin dalla nascita Parmareggio rendendo la sua brand identity facilmente riconoscibile sugli scaffali della GDO rendendolo iconico e coinvolgente attraverso il suo storytelling di prodotto.
Il materiale di vendita realizzato da ampia visibilità ai prodotti evidenziando in particolare le innovazioni di prodotto che hanno reso celebre il marchio di Montecavolo: prodotti come lo “Snack e Vai” e “l’ABC della Merenda” hanno rivoluzionato il mondo della pausa dedicato ai più piccoli.
Grazie all’utilizzo di comode schede è possibile visionare con i clienti i prodotti e le relative specifiche individuando facilmente tutti i formati a disposizione.
Prodotto esclusivamente secondo un rigido capitolato e senza nessun additivo, il Parmigiano Reggiano è considerato da sempre il Re dei formaggi grazie ad un sapore unico ed alle indiscusse virtù nutrizionali. Parmareggio offre una vasta gamma di formati e stagionature per adattarsi ad ogni modalità di consumo e la sua identità visiva rimane coerente tra le varie referenze esprimendone plus e valori.
La produzione Parmareggio si basa su una filiera circolare con un attento controllo di tutto il processo: Bianetwork sceglie l’infografica per descrivere questo percorso che porta ad una produzione di alta qualità; lo stile illustrativo scelto è minima e realizzato ad hoc per rendere i contenuti semplici ed immediati senza appesantire i contenuti.

Non solo formaggio, ma anche ottimi salumi! Dal 2018 Parmareggio inizia una nuova avventura insieme a Grandi Salumifici Italiani realtà tra i maggiori player internazionali nel settore della salumeria di alta qualità. 

Bianetwork realizza il design degli stand riuscendo a far convivere la brand identity di entrambi i marchi, valorizzando la comunicazione visiva.

Una strategia studiata per affiancare due prodotti complementari e rappresentativi della migliore tradizione gastronomica italiana. Impattanti immagini trasmettono la qualità del prodotto e la sua collocazione da protagonista nelle tavole contemporanee, riportando il pensiero di buyer e consumatori alla convivialità e alla “joie de vivre” del prodotto.
Lo shooting fotografico è stato studiato in funzione della strategia visiva. Questo è stato un passaggio fondamentale per trasmettere l’unicità dei prodotti gastronomici d’eccellenza: scatti accurati rendono reali salumi e formaggi creando un’esperienza visiva che stimola il palato.