Cerve Group

    Un progetto di comunicazione stimolante grazie ad una strategia di marketing finalizzata ad esaltare il grande know-how dell’azienda ed il suo naturale ruolo di partner di riferimento dei migliori brand; per questo motivo il rebranding della nuova immagine del Gruppo Cerve porta questa realtà ad elevare il proprio percepito nei confronti dei competitor.
    Il Cerve Group, proprietà della Famiglia Bormioli, è leader mondiale nella produzione, decorazione e commercializzazione del vetro: diverse sono le realtà al suo interno tutte con il vetro nel proprio DNA.

    Cerve Group sceglie Bianetwork per il proprio rebranding, un passo importante per attualizzare la brand identity aziendale ed affrontare le nuove sfide sui mercati internazionali.
    Servizi

    Advertising, Campagna Stampa, Brand Identity, Brand Design, Corporate Identity, Copywriting SEO, Digital Strategy, Graphic Design, Shooting Fotografico, Realizzazione Video, Video Making, Social Media Strategy and management, Marketing Strategico.

    rebrand

    Bianetwork ha scelto un restyling funzionale per Cerve: il logo perde lo storico pittogramma per diventare più pulito ed iconico, lievi interventi grafici lo attualizzano senza snaturarne l’identità. Il colore rosso acceso viene ridefinito e identificato nel pantone 186 C, una tonalità più calda e materica.

    logo cerve

    Lo storico arcobaleno, prima associato al logo, diventa ora il pittogramma del Gruppo.

    Un’accurata elaborazione grafica lo ha reso più quadrato e robusto al fine di trasmettere all’esterno la solidità aziendale.
    immagine aziendale cerve

    Bianetwork ha scelto per Cerve un’immagine aziendale dal layout semplice e pulito, fortemente riconoscibile: biglietti da visita, blocchi, carta intestata e tutti gli altri strumenti della corporate identity quotidiana, rientrano ora all’interno della brand image Cerve.

    shooting fotografico cerve
    Protagonista indiscusso del rebranding, per trasmettere la grande qualità aziendale, è stato lo shooting fotografico: grazie ad immagini impattanti e dal taglio moderno, Bianetwork è riuscita a comunicare l’arte Cerve nella decorazione dei prodotti. Un servizio fotografico fatto in studio ha permesso di esaltare i prodotti realizzati mettendo in evidenza, la dove possibile, le particolari tecniche utilizzate. Riprese e scatti nei poli produttivi hanno avuto la finalità di trasmettere il forte know-how e la capacità del Gruppo Cerve di rispondere a qualsiasi genere di commessa.
    Anche i cataloghi della linea tableware sono stati oggetto di una vera e propria rivoluzione. Sulle copertine dai colori materici campeggia l’iconico logo, volutamente scomposto per creare un effetto dinamico.
    La finitura opaca contrasta con la riserva lucida dedicata al logo per creare un effetto tridimensionale. L’impaginato interno presenta un layout coordinato e studiato per esaltare i decori delle linee. Il catalogo Cerve è oggi un’ottima sintesi di design e razionalità a supporto della rete commerciale.
    Un prodotto di pregio reso tale dalla collaborazione con fornitori dotati di moderni sistemi di stampa e rilegatura.
    decorazione cerve
    Cerve può realizzare qualsiasi genere di decoro: questo è il motivo per cui l’azienda è stata scelta dai migliori partner internazionali del settore cosmetica e profumeria. Decori esclusivi per rendere i pack come gioielli distintivi e desiderabili.
    packaging cerve

    IL PACKAGING BEVERAGE: UN FENOMENO ALL’INSEGNA DELLO STILE! Che si tratti del Gin del momento, dell’apprezzata birra artigianale o del vino più esclusivo, il mondo del beverage vive un’epoca di grande impatto visivo. Il consumatore sempre più attento ed erudito cerca un prodotto di qualità capace di appagarlo anche dal punto di vista estetico. Il packaging diventa quindi sempre più protagonista: colori sgargianti, trame elaborate, forme distintive rendono i prodotti beverage delle vere e proprie icone di stile. In quest’ottica il decoro su vetro permette realizzazioni impattanti con una tridimensionalità sconosciuta alle tradizionali etichette.

    Per Cerve la leadership nel settore comporta delle responsabilità: rivestire un ruolo pionieristico nell’innovazione tecnologica dedicando un’attenzione esemplare verso l’ambiente e verso la società. Tecniche di decorazioni organiche, forni alimentati da energia sostenibile, strutture green dal basso impatto ambientale: le azioni intraprese dal gruppo Cerve a favore della sostenibilità sono diventate protagoniste di un video fortemente impattante.
    Bianetwork ha scelto di uscire dagli schemi con un video realizzato ad hoc e dal montaggio moderno.

    Seguendo il rebranding, grande attenzione al nuovo sito web Cerve sempre in evoluzione, il quale è stato realizzato su misura dai programmatori Bianetwork, diventando uno strumento di business moderno ed altamente performante.

    Alla base del progetto web uno studio della UX approfondito ha permesso di aiutare l’utente durante la navigazione: la possibilità di ricerca attraverso i settori o le tecnologie lo rende estremamente semplice ed intuitiva da qualsiasi device.

    Il visitatore deve essere invogliato a tornare per scoprire sempre tante novità. L’uso di video ed infografiche studiate per la visualizzazione su smartphone rendono moderna e molto social la navigazione.
    servizio fotografico cerve
    Fotografie impattanti ed emozionali si alternano a scatti tecnici che esaltano le eccellenti tecniche di decorazione.
    seo cerve
    Alla base di ogni nostro progetto digital, la SEO (Search Engine Optimization) che permette di emergere su motori di ricerca sempre più affollati di contenuti. La capacità di studio dei competitor, la scelta delle parole chiave fondamentali e un forte web know-how ha posizionato il sito Cerve nelle posizioni di massima visibilità sin dalla prima messa on line.

    La social media strategy ha perseguito sugli obiettivi del rebranding creando una digital communication, creando una strategia ad hoc armonizzata con la mission del brand e con le attività svolte sui canali tradizionali.

    Per Cerve abbiamo scelto di approfondire per il target B2C Instagram e Facebook, mentre per il pubblico B2B LinkedIn così da approcciare l’ambito business visitato ogni giorno da migliaia di professionisti ed HR manager.

    Le creazioni Cerve, le sue decorazioni e la lavorazione nell’ambito profumeria, food & beverage verranno raccontate in chiave creativa e moderna.

    Al centro sempre la qualità e la ricercatezza delle tecniche e dei prodotti strizzando l’occhio ad una comunicazione contemporanea e fresca capace di trasmettere plus e peculiarità dell’azienda leader mondiale nella meccanica applicata al decoro su vetro che ancora continua il proprio ruolo pionieristico nel settore. La strategia social ha come obiettivo quello di stabilire un rapporto diretto con il pubblico, fidelizzando la clientela e mettere in evidenza i punti di forza del gruppo, creando engagement ossia il coinvolgimento degli utenti e nei confronti del brand.