Cerve Group
Un progetto di comunicazione stimolante grazie ad una strategia di marketing finalizzata ad esaltare il grande know-how dell’azienda ed il suo naturale ruolo di partner di riferimento dei migliori brand; per questo motivo il rebranding della nuova immagine del Gruppo Cerve porta questa realtà ad elevare il proprio percepito nei confronti dei competitor.
Il Cerve Group, proprietà della Famiglia Bormioli, è leader mondiale nella produzione, decorazione e commercializzazione del vetro: diverse sono le realtà al suo interno tutte con il vetro nel proprio DNA.
Advertising, Campagna Stampa, Brand Identity, Brand Design, Corporate Identity, Copywriting SEO, Digital Strategy, Graphic Design, Shooting Fotografico, Realizzazione Video, Video Making, Social Media Strategy and management, Marketing Strategico.
Bianetwork ha scelto un restyling funzionale per Cerve: il logo perde lo storico pittogramma per diventare più pulito ed iconico, lievi interventi grafici lo attualizzano senza snaturarne l’identità. Il colore rosso acceso viene ridefinito e identificato nel pantone 186 C, una tonalità più calda e materica.
Lo storico arcobaleno, prima associato al logo, diventa ora il pittogramma del Gruppo.
Bianetwork ha scelto per Cerve un’immagine aziendale dal layout semplice e pulito, fortemente riconoscibile: biglietti da visita, blocchi, carta intestata e tutti gli altri strumenti della corporate identity quotidiana, rientrano ora all’interno della brand image Cerve.
IL PACKAGING BEVERAGE: UN FENOMENO ALL’INSEGNA DELLO STILE! Che si tratti del Gin del momento, dell’apprezzata birra artigianale o del vino più esclusivo, il mondo del beverage vive un’epoca di grande impatto visivo. Il consumatore sempre più attento ed erudito cerca un prodotto di qualità capace di appagarlo anche dal punto di vista estetico. Il packaging diventa quindi sempre più protagonista: colori sgargianti, trame elaborate, forme distintive rendono i prodotti beverage delle vere e proprie icone di stile. In quest’ottica il decoro su vetro permette realizzazioni impattanti con una tridimensionalità sconosciuta alle tradizionali etichette.
Per Cerve la leadership nel settore comporta delle responsabilità: rivestire un ruolo pionieristico nell’innovazione tecnologica dedicando un’attenzione esemplare verso l’ambiente e verso la società. Tecniche di decorazioni organiche, forni alimentati da energia sostenibile, strutture green dal basso impatto ambientale: le azioni intraprese dal gruppo Cerve a favore della sostenibilità sono diventate protagoniste di un video fortemente impattante.
Bianetwork ha scelto di uscire dagli schemi con un video realizzato ad hoc e dal montaggio moderno.
Alla base del progetto web uno studio della UX approfondito ha permesso di aiutare l’utente durante la navigazione: la possibilità di ricerca attraverso i settori o le tecnologie lo rende estremamente semplice ed intuitiva da qualsiasi device.
La social media strategy ha perseguito sugli obiettivi del rebranding creando una digital communication, creando una strategia ad hoc armonizzata con la mission del brand e con le attività svolte sui canali tradizionali.
Per Cerve abbiamo scelto di approfondire per il target B2C Instagram e Facebook, mentre per il pubblico B2B LinkedIn così da approcciare l’ambito business visitato ogni giorno da migliaia di professionisti ed HR manager.
Le creazioni Cerve, le sue decorazioni e la lavorazione nell’ambito profumeria, food & beverage verranno raccontate in chiave creativa e moderna.
Al centro sempre la qualità e la ricercatezza delle tecniche e dei prodotti strizzando l’occhio ad una comunicazione contemporanea e fresca capace di trasmettere plus e peculiarità dell’azienda leader mondiale nella meccanica applicata al decoro su vetro che ancora continua il proprio ruolo pionieristico nel settore. La strategia social ha come obiettivo quello di stabilire un rapporto diretto con il pubblico, fidelizzando la clientela e mettere in evidenza i punti di forza del gruppo, creando engagement ossia il coinvolgimento degli utenti e nei confronti del brand.