Sinfo One

Bianetwork ha iniziato molti anni fa un percorso di comunicazione a 360° che ha portato Sinfo One a caratterizzarsi fortemente nel proprio settore merceologico.
“Soluzioni gestionali innovative per aziende innovative” questo è il claim scelto da Sinfo One, la software house di Parma, l’inizio di un progetto di comunicazione strategica. L’azienda nata dall’evoluzione della storica SinfoPragma progetta soluzioni IT all’avanguardia ed è tra i più importanti partner Oracle per la gestione dei progetti internazionali di JD Edwards.

Servizi

Advertising, Campagna Stampa, Brand Strategy, Corporate Identity, Graphic Design, Shooting fotografico, Marketing Strategico.

La brand identity racconta di un family feeling deciso che punta sulla palette colore istituzionale: arancione a rappresentare lo spirito innovativo dell’azienda, nero per accentuare il senso di autorevolezza tecnologica.
Tanti i materiali della quotidianità che riprendono questo concetto per un’immagine coordinata fortemente Sinfo One.

Bianetwork insieme alla strategia di comunicazione progetta il design di diversi materiali, dai tradizionali calendari da tavolo alle campagne stampa per i quotidiani locali; per tutti questi layout il concept grafico rimane fedele alla visual identity primaria.
Il company profile: lo strumento fondamentale per una prima presentazione dell’azienda. Cartaceo o in versione digitale deve attrarre graficamente, ma allo stesso tempo essere improntato alla massima funzionalità. Una disposizione del layout, della comunicazione e delle informazioni per livelli di lettura aiuta l’assimilazione del contenuto e delle informazioni chiave. Riserve grafiche speciali possono aumentare la sensazione di ricercatezza e di qualità generale.
Forte presenza sulle riviste di settore per trasmettere messaggi fuori dagli schemi e grande autorevolezza attraverso le campagne di advertising. E’ in questa chiave che si può leggere la campagna di comunicazione “Super Hero” dove i protagonisti sono i clienti: la maglietta Sinfo One attribuisce loro speciali poteri che vengono supportati dal claim “Chiedete di più al vostro IT. Sinfo One, power for your business”.
La strategia di comunicazione porta l’azienda ad essere presente in modo costante sulle testate di settore attraverso diverse campagne stampa per trasmettere autorevolezza da leader di settore: una campagna media articolata con uscite multi soggetto permette di raggiungere i lettori con messaggi diversi nello stesso mese di uscita.
Da sempre Sinfo One coinvolge i propri partner nella comunicazione aziendale: “Inspired by Sinfo One” è l’ultima campagna stampa che sancisce il rapporto azienda/cliente all’insegna della  professionalità e della stima reciproca.

La riuscita campagna “Inspired by Sinfo One” è diventata virale e per questo motivo si è deciso di creare il mini sito web sinfo-collection.it diventato quindi una galleria virtuale che raccoglie tutte le uscite.