Zacmi

    L’obiettivo principale del progetto di comunicazione è rendere attuale e distintiva l’immagine del brand. Specializzata nella costruzione di linee di riempimento e chiusura e di impianti di processo per l’industria alimentare e delle bevande, Zacmi è da sempre focalizzata sui bisogni e sulle richieste del cliente. Tutti i materiali di comunicazione dovranno esprimere il tone of voice della comunicazione aziendale, mantenendo un dialogo costante con il target di riferimento: il rosso Zacmi dovrà diventare un sigillo di garanzia.
    Strategia di comunicazione per Zanichelli Meccanica: il leader in grado di offrire le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato.
    Servizi

    Advertising, Campagna Stampa, Brand Identity, Brand Design, Corporate Identity, Digital Strategy, Graphic Design, Shooting Fotografico, Realizzazione Video, Video Making.

    Il logo ZACMI rispecchia azienda e prodotto: una linea precisa, pulita e geometrica che rispetta l’eccellente tecnica produttiva. L’inclinazione verso destra ricorda il movimento delle linee di produzione.
    Il rosso Zacmi è un colore alimentare e spicca fortemente sull’acciaio dei macchinari rendendoli riconoscibili a tutti.
    Quindi l’unione di un layout design forte del logo con il pantone scelto creano un marchio dal carattere forte, rappresentando al meglio l’identità dell’azienda.
    Tutta la parte di stationary avrà un feel rouge grafico in linea con il design a supporto della strategia di comunicazione, per questo la visual identity di una brand image aziendale si costruisce seguendo un percorso definito e di conseguenza tutta l’immagine coordinata dovrà rispettare i crismi della strategia scelta.
    Parliamo di una comunicazione visiva moderna (colori, texture logo e tagli), fortemente riconoscibile, materiali di supporto capaci di trasmettere competenza: la moderna tecnologia Zacmi si avvale di un know how umano fondamentale nel trattare alimenti diversi.
    Zanichelli Meccanica focalizza da sempre la sua attenzione sul Customer Care ed i servizi post vendita. Bianetwork firma il nuovo packaging dei ricambi Zacmi e la relativa comunicazione ai clienti: una serie di attività mirate al rafforzamento della fidelizzazione e all’insegna del family feeling.
    I pack sono in coordinato con la brand image, riportano un layout pulito mantenendo in primo piano la lettera “Z” come segno grafico e la palette colori rimane fedele all’aspetto istituzionale.

    Bianetwork sceglie per Zacmi una strada molto differente dai competitor per emergere da una comunicazione di settore molto uniforme: visual creativi prendono così forma in un lay out  fortemente Zacmi.

    Le pagine di advertising dedicate sulle riviste di settore servono per trasmettere obiettivi e messaggi specifici, in grado di rafforzare la notorietà, rassicurare gli attuali clienti e dare forza contrattuale agli agenti, infatti sono tanti canali nei quali viene declinata la singola campagna ADV sempre in funzione del messaggio che deve passare a buyer e aziende.

    Bianetwork ha sviluppato il sito web di Zacmi il quale presenta un layout nuovo e di design a supporto della nuova brand identity, ma anche funzionale e capace di far conoscere tutti prodotti in modo chiaro e semplice, oltre ad essere ottimizzato anche per la versione responsive.

    Queste le finalità principali:

    • diffondere informazione di natura commerciale sul prodotto.
    •  raccogliere contenuti (blog, collaborazioni).
    •  raccontare l’azienda, i suoi plus e il suo manifesto molto legato al mondo della sostenibilità.

    Focus importante sulla produzione con foto ed video dedicati. Strumento moderno, adattabile ad ogni device e fortemente descrittivo, aiuta l’utente nella navigazione: può infatti effettuare la ricerca a seconda dell’alimento da conservare o scegliendo la soluzione (macchina) più idonea al suo business.

    Un’attività SEO specifica e costantemente implementata permette alle soluzioni Zacmi di emergere sui motori di ricerca.

    Sono stati realizzati shooting fotografici ad hoc per raccontare l’azienda.

    Il punto di forza di questo tipo di attività risiede nel dare all’identità visiva ancora più forza e distintività tra i suoi competitor, permettendo all’azienda di esprimersi ai massimi livelli attraverso la progettazione grafica e la strategia di comunicazione.

    La progettazione degli stand ha un solo obiettivo: rendere evidente e riconoscibile “l’isola Zacmi” in un mare uniforme di impianti acciaio.

    Allestimenti fieristici dalle linee semplici e geometriche esaltano il logo Zacmi, mentre ledwall impattanti descrivono le infinite soluzioni. Bianetwork fornisce a Zacmi spazi espositivi chiavi in mano per fiere internazionali grazie ad una rete di fornitori altamente qualificati.